Galleria

Oggi aperto fino alle 18:00

Ipermercato

Oggi aperto fino alle 20:30

Area ristorazione

Oggi chiuso
Scopri tutti gli orari >>
<< Torna all'elenco

VOGLIO UNA PELLE SPLENDIDA

lifestyle

Ecco cinque beauty tips per un viso a prova di impurità!

Il viso è la prima parte del corpo che si nota in un’altra persona e, proprio per questo, è necessario prendersene cura.
Anche se si pensa di essere il più attenti possibili alla pelle del viso, di sicuro qualche errore nella beauty routine salta fuori. Per fortuna ci siamo noi che  teniamo alla  tua bellezza: ecco la top five degli sbagli più comuni… da evitare!

  • Asciugare il viso con l’asciugamano
    Se viene chiamato “asciugamano” e non “asciugaviso” un motivo c’è: infatti, l’asciugamano è il luogo migliore per i party tra batteri! 
    Anziché strofinarlo, sarebbe preferibile lasciare asciugare il viso “all’aria”: ci metterai uno o due minuti in più, ma di sicuro sarà più igienico ed eviterà che i batteri saltino sul tuo bel viso.
  • Non pulire lo smartphone
    Seconda location preferita dei batteri è proprio il tuo amico telefono.
    Infatti, almeno una volta al giorno si dovrebbe pulire lo schermo, luogo dove si annidano i batteri che passano dalle dita al vetro.
    Poggeresti ancora il telefono al viso per una chiamata sapendo che pullula di microbi? No, e neanche noi!
  • Struccarsi con le salviette
    Di sicuro ti salvano la pelle se si è fuori casa, perché più comode da portare in borsetta anziché riempirla con flaconi di latte detergente e dischi di ovatta, ma di sicuro non fanno parte della beauty routine perfetta! 
    Strofinare energicamente la salvietta per eliminare il trucco – soprattutto quello waterproof, che rimane all’infinito – è sbagliato perchè la pelle si irrita e, a lungo andare, può provocare cedimenti cutanei.
    Perciò, dì addio alle salviette e munisciti di latte struccante o acqua micellare. 
  • Avere sempre i capelli sciolti
    Se sei un’amante delle chiome ribelli odierai questo consiglio, ma i capelli sono portatori sani di batteri e germi. 
    Volente o nolente, la pettinatura perfetta per mantenere un viso a prova di sporcizie e impurità è lo chignon o la più classica coda di cavallo!
  • Far scivolare la schiuma dello shampoo 
    Le docce rilassanti sono concesse a chiunque, ma mai lasciare che la schiuma dello shampoo – al momento del risciacquo – cada sul viso.
    Infatti, anche lo shampoo più delicato e naturale, contiene sostanze e agenti schiumogeni che renderanno la pelle del tuo viso secca e irritata.

Gli altri trends