Galleria

Oggi aperto fino alle 18:00

Ipermercato

Oggi aperto fino alle 20:30

Area ristorazione

Oggi chiuso
Scopri tutti gli orari >>
<< Torna all'elenco

SMART ATTACK!

tech

Se non siete ancora aggiornati sugli ultimi trend in fatto di tecnologie, siamo qui per voi!

Abbiamo consacrato lo scorso anno sotto il segno dell’esperienza immersiva, caratterizzata da trend tecnologici quali la realtà aumentata AR e da quella virtuale VR.  Ma quali nuovi e  sconosciuti trend stanno impattando adesso sulla nostra vita?
Abbiamo deciso di stilare una lista di quattro tecnologie che ci aiuteranno a rendere la quotidianità ancora più smart, grazie ad una maggiore velocità, sicurezza ed usabilità

  • 5G: intrecciato al mondo delle telecomunicazioni, questa nuova chicca ci fornirà una connessione più veloce, più performante e più affidabile. Il segreto sta nella drastica riduzione dei tempi di latenza che interesserà non solo gli smartphone, ma anche i veicoli intelligenti, la robotica e l’automazione.
  • Voice Commerce: il mondo degli assistenti vocali è in forte espansione dopo il boom di  Alexa e di Google Home. Era solo questione di tempo prima che gli Assistant fossero coinvolti in un servizio di acquisto vocale, capace di sfruttare le loro voci per  prenotare e ritirare un prodotto presso lo store desiderato.
  • Blockchain: la “catena di blocchi” ha già iniziato a rimodellare le industrie, aumentando la trasparenza e l’affidabilità nello scambio di informazioni tra le diverse realtà aziendali. Oltre le aziende del settore alimentare, che potranno illustrare con la tracciabilità dei propri prodotti, anche la sanità, la finanza e l’energia godranno di nuovi vantaggi ed evoluzioni.
  • Customer Experience: all’interno dei servizi clienti,  i social messaging forniranno risposte rapide, precise e personalizzate a seconda delle esigenze del cliente. Dall’Intelligenza Artificiale ai chatbot, le aziende apriranno le danze ad una conversazione reale, ma  automatizzata.

Prepariamoci ad uno smart attack! 

Gli altri trends