Galleria

Oggi aperto fino alle 18:00

Ipermercato

Oggi aperto fino alle 20:30

Area ristorazione

Oggi chiuso
Scopri tutti gli orari >>
<< Torna all'elenco

OCCHIO ALLE OCCHIAIE

fashion

La generazione Z ha dato vita ad un nuovo movimento pro-occhiaie che, a dirla tutta, ci piace!

Occhiaie: perchè coprirle quando puoi… sfoggiarle?

Il movimento pro-occhiaie è il nuovo trend beauty supportato e amato dalla Generazione Z, che vede nella tiktoker Sara Cartens la sua leader indiscussa. Infatti, la giovanissima influencer ha da poco postato su TikTok una breve pillola beauty in cui disegna, evidenzia e decanta le occhiaie.
In pochissimo tempo il video non è solo diventato virale, ma ha anche dato il via ad una challenge digitale: in moltissimi, ragazzi e ragazze, hanno risposto con occhiaie pronunciate ed esagerate, abbandonando definitivamente le rigide restrizioni del make up che le ha sempre volute sapientemente nascoste.
Perchè, ti chiederai? La Cartens ha pacatamente spiegato che questo gesto si fa simbolo della vera accettazione di sé, poichè ingloba un concetto più ampio che punta alla valorizzazione alla self confidence che ogni adolescente dovrebbe possedere. Inoltre, disegnarsi le occhiaie diventa un vero e proprio invito all’empatia: si chiede anche a chi non è affetto dai pesanti cerchi neri di sperimentare questa nuova condizione naturale.

Dunque è deciso, si abbandona il trucco evidente, e si accantona anche il no make-up studiatissimo, perchè la nuova idea di beauty imita la normale condizione della pelle con tutte le sue imperfezioni, per la gioia di chi il contorno occhi ce lo ha sempre segnato dalla stanchezza.
Insomma, non c’è motivo di nascondere le occhiaie, sono un’imperfezione che caratterizza e dà unicità al viso.
La generazione Z ci ha dato una grande lezione: quello che vedi come un difetto, in realtà non lo è.

Gli altri trends