Galleria

Oggi aperto fino alle 18:00

Ipermercato

Oggi aperto fino alle 20:30

Area ristorazione

Oggi chiuso
Scopri tutti gli orari >>
<< Torna all'elenco

MI PIEGO, MA NON MI SPIEZZO!

tech

Gli smartphone che si piegano alle nostre esigenze sono già qui: pronto a scoprirli?

Ne è passato di tempo prima che uscissero allo scoperto, ma finalmente sono tra noi!
Non parliamo di marziani o mostruosi alieni, ma degli spaziali smartphone pieghevoli: questi nuovi mobile “mobili” sono i cellulari di un futuro presente, talmente scenici e complessi da rendere scettici anche i tecno-lover più incalliti
I più famosi brand del settore dopo rumors, febbrile attesa e non poche perplessità, hanno presentato gli smartphone pieghevoli con l’intenzione di sovvertire radicalmente il mondo tech che conoscevamo… e ci sono riusciti alla grande!
Questi particolari e futuristici telefonini hanno rappresentato una sfida molto impegnativa per gli ingegneri delle case tecnologiche, visti i tempi di lancio estremamente dilatati. Il problema? Numerosi inconvenienti tecnici: schede madri, batterie e contatti sono ancora troppo conventional per  un tipo di prodotto così all’avanguardia.

Ci sono voluti anni di ricerche e ingenti somme di denaro, ma finalmente il prodotto è approdato sul mercato, tra le mani dei consumatori d’èlite,
Ma qual è l’idea di base? Niente di più semplice (a dirsi): l’idea è di offrire telefoni che, piegandosi, siano in grado di non rompersi e di trasformarsi in piccoli tablet tascabili, comodi e poco ingombranti.
È indubbiamente la nascita di una nuova era, estremamente costosa! Infatti,  i modelli in commercio hanno già prezzi molto alti, e la vita media di uno smartphone così delicato è piuttosto incerta: si tratterà di un top o di un flop?

Gli altri trends