Un solo capo, mille funzionalità
Oltre ai capi sempre più eco-friendly, il foulard torna protagonista sulle passerelle, pronto a dettare la moda di questo autunno/inverno.
Comodo e versatile è l’accessorio perfetto per ogni occasione: in un unico pezzo di stoffa tante funzioni per dare ai nostri look una marcia in più. Di seta, sintetico monocolore o con fantasie animalier e floreali. Come indossarlo sta tutto nella nostra fantasia! Ecco alcuni classici spunti su come ravvivare i tuoi look a colpi di foulard
Su una decappottabile legato sotto al collo
Sicuramente utilizzarlo in testa è uno dei metodi più classici, ma mai fuori tempo. Come indossato dalle dive degli anni 60 e 70 il foulard può essere avvolto intorno alla testa e legato sulla nuca. Ma non solo! Come turbante, come fascia con nodo frontale (in stile un po’ retrò) o per fermare una coda di cavallo. È un ottimo accessorio in grado di dare quel tocco di colore a un look total black, ci protegge nelle giornate ventose e può essere anche un salvavita per nascondere i capelli in disordine o non del tutto puliti.
Una coloratissima cintura
Un accessorio più leggero e colorato rispetto alle classiche cinture in pelle o cuoio. In questo contesto prediligi un foulard lungo e più sottile (generalmente prende il nome di twilly). Inseriscilo nei passanti di un vecchio jeans o per segnare il punto vita e rendere più femminile un vestito tinta unita: diventerà l’accessorio perfetto per ravvivare qualsiasi noioso outfit
Accessorio super chic
Il foulard può essere un fantastico sostituto dei gioielli. Come? Indossiamolo allo stesso modo. Anche qui giochiamo con le sciarpe twilly, basterà legarle al collo, al polso o alla borsa per trasformarlo in un ornamento davvero cool.
Il mio foulard è top!
Lo sapevi che il foulard si può trasformare in un capo d’abbigliamento? Colorato e super chic, basterà formare un triangolo, legarlo dietro la schiena e il gioco è fatto! Sensuale e comodo, portato con sotto un jeans ampio a palazzo, un tacco e un blazer per un look da fare invidia.