Galleria

Oggi aperto fino alle 18:00

Ipermercato

Oggi aperto fino alle 20:30

Area ristorazione

Oggi chiuso
Scopri tutti gli orari >>
<< Torna all'elenco

FAKE MEAT

food

È nato un burger che riproduce i sapori della carne bovina, ma totalmente animal free: parliamo della fake meat, una pietanza americana che somiglia per gusto, aspetto e consistenza al classico hamburger, ma composta solo ed esclusivamente da componenti vegetali!

Il progetto ha come mission la creazione di un’alternativa sostenibile alle carni animali, suggerendo un risparmio nella lavorazione che punta ad un notevole miglioramento anche in termini ambientali.

Gli ingredienti di questa polpetta innovativa, che ha già riscosso molto successo anche tra i consumatori vegani, si avvale di una ricerca lunga, complessa e necessaria per riprodurre al meglio le sensazioni della carne bovina: acqua, olio di cocco, barbabietole, cellulosa di bambù e molto altro ancora per un totale di ben 300 calorie!

Ma come si presenta questo piatto super ricercato e alternativo? Mentre l’aspetto è decisamente verosimile, tanto da rendere il fake-burger indistinguibile dalla carne bovina, sul sapore emergono pareri discordanti: c’è infatti chi sostiene una somiglianza di gusto e chi, nell’addentarlo, nota immediatamente le prime differenze al palato.

La fake meat è un prodotto veramente curioso che entrerà anche nel cuore dei più scettici!

Gli altri trends