Galleria

Oggi aperto fino alle 21:00

Ipermercato

Oggi aperto fino alle 21:00

Area ristorazione

Oggi aperto fino alle 21:00
Scopri tutti gli orari >>
<< Torna agli eventi

Abbiamo vinto insieme!

Grazie a tutti!

Porte dello Jonio vince nella categoria “Best Pandemic” all’Innova Retail Award & Ki-Best 2021 per aver supportato e ospitato la campagna vaccinale.

Un traguardo, raggiunto anche grazie a voi che avete aderito con entusiasmo e che conferma ancora una volta la nostra missione: creare luoghi di vita con servizi progettati per il nostro territorio, per le persone e il loro benessere ad ogni livello, anche sanitario.

Da aprile 2021, il parcheggio coperto del Centro, si è trasformato in un Hub Vaccinale «drive-through» co-progettato con l’ASL di Taranto, il Comune e le istituzioni locali, permettendoci di vaccinare oltre 53.000 persone.

Tre i punti di forza che ci hanno portato al raggiungimento di questo traguardo:

  • Riconversione degli spazi dei parcheggi, in un luogo facilmente accessibile a tutti.
  • Modalità di vaccinazione: effettuata direttamente in auto riducendo tempi di attesa, permettendo di mantenere le distanze di sicurezza e agevolando le persone con ridotte capacità motorie.
  • Modularità dell’Hub: ha soddisfatto tutta la potenziale domanda in funzione delle dosi disponibili, senza sprechi di spazi e di personale.

Un servizio che è divenuto anche un momento di piacevole intrattenimento.

Sono state coinvolte le associazioni del territorio che hanno organizzato diversi momenti di animazione, giornate di clown-terapia, esibizioni di musicisti itineranti, concerti all’aperto di cantanti durante le vaccinazioni in notturna e assaggio di prodotti locali con Coldiretti (che ha offerto a tutti i vaccinati delle monoporzioni a base di frutta fresca).